Io resto a casa e festeggio la Festa del Papà!

È ben noto che la fine di marzo, insieme alla primavera e alla speranza di temperature più miti, porti con sé anche un evento che addolcisce il sorriso di molti uomini: la Festa del Papà; questa data speciale cade sempre il 19 marzo e quest’anno, ad accoglierla, troverà un clima diverso rispetto a quello degli altri anni.

Non lasciate però che questi tempi difficili vi rubino la voglia di celebrare un giorno così importante: Barberino’s vuole darti alcuni consigli per vivere la Feste del papà al meglio… Da più punti di vista! 

Se sei il papà e vuoi festeggiare con i tuoi figli… 

Quando si hanno dei bambini, i regali più belli sono quelli semplici: come un disegno, un abbraccio o la colazione a letto.

Ecco delle idee per delle attività insolite da fare con tuo figlio per dare un sapore speciale a questo giorno!

  1. Devi raderti? Fatti aiutare!

Il mattino è il momento migliore per radersi la barba o ritoccare le linee: questa volta però fatti aiutare! Immergi il pennello da barba nel sapone e chiedi a tuo figlio di insaponarti il viso: sarà un momento di grande complicità e divertimento che farà sentire tuo figlio importante perché avrà fatto una “cosa da grandi” insieme al suo papà!

  1. Colorate con la schiuma da barba!

Ebbene si: la schiuma da barba, oltre che per radersi, può essere utilizzata per fare dei bellissimi disegni!

Mescola in un contenitore la schiuma da barba con dei colori a tempera; se il tuo bambino è ancora piccolo, puoi lasciarlo libero di toccare, conoscere e sperimentare (anche se dopo sarà obbligatoria una bella doccia!) mentre, se hai un bambino più grande, puoi realizzare insieme a lui dei bellissimi disegni 3D aggiungendo della colla Vinavil al composto e versandolo in un sacchetto di plastica per surgelare gli alimenti; fai un nodo per chiuderlo e poi taglia uno degli angolini per creare un foro di uscita per il colore. A questo punto sei pronto per creare dei bellissimi disegni 3D utilizzando la fantasia o seguendo un disegno già fatto!

Se sei il figlio e vuoi festeggiare con il tuo papà…

Purtroppo, fare un regalo al proprio papà non è mai facile e il rischio più grande è quello di essere banali: la solita cravatta, una scatola dei suoi sigari preferiti, un kit per grigliate che rimarrà in cantina 9 mesi l’anno.

Barberino’s vuole aiutarti a rendere la sua festa davvero speciale: le emozioni più forti sono sempre quelle legate al cuore e impresse nella memoria, quindi perché non accompagnarlo in un tuffo nel passato? I panni bianchissimi, bollenti e profumati, il sapone alla mandorla, dolce e mai davvero dimenticato, il piacere di concedersi una pausa e incontrarsi dal barbiere, come una volta, e magari di condividere quel piacere con te.

Le Gift Card Barberino’s, confezionate in grazioso cofanetto, possono essere caricate con un importo a scelta e utilizzate sia per i servizi che per i nostri prodotti.

Inoltre, sono valide in tutti i nostri stores, non scadono mai e sono sempre disponibili nel nostro shop online!