Beauty uomo: i migliori prodotti di bellezza pensati solo per lui

Quali sono i migliori prodotti di bellezza per uomo?

La beauty routine è importante anche per gli uomini: il problema è trovare il tempo per dedicarsi, sia la mattina che la sera, a idratare la pelle, mettere la crema anti-age (sapevi che è consigliabile usarla a partire dai 25 anni?), lavare la barba e disciplinarla con un balsamo… Per non parlare dello spazio in cui riporre tutti i prodotti cosmetici necessari! L’uomo, si sa, è di indole pratica e ama la semplicità: per questo il segreto è nei prodotti multifunzione! Un prodotto, più funzionalità.
Per questo motivo Barberino’s ha messo in campo una collezione essenziale di prodotti multifunzione sviluppati appositamente per l’uomo, per aiutarlo a risparmiare tempo, spazio e denaro!

Balsamo barba idratante

Il balsamo barba Barberino’s è stato pensato e studiato per raggiungere due obiettivi in una sola volta: idratare la barba e ammorbidirla, rendendola più disciplinata; inoltre, penetrando in profondità, idrata anche la pelle sottostante!

Contiene:

  • Olio di girasole raffinato biologico, ottenuto dalla spremitura a freddo e dalla raffinazione a seguito dei semi biologici di girasole. Ha un alto contenuto di acido linoleico noto per il suo alto potere idratante e protettivo. Non si altera, non dà reazione calorica sulla pelle e ha un ottimo potere penetrante.
  • Aloe Barbadensis Bio gel, ottenuto per incisione profonda delle foglie, appartiene alla famiglia delle Liliacea: arricchisce il balsamo con le sue proprietà idratanti e calmanti.
  • Vitamina E, scelta per la sua funzione antiossidante, in grado di proteggere le cellule dei radicali liberi migliorando l’elasticità e la morbidezza della pelle.
  • Olio Essenziale di Mentolo, agisce in sinergia con gli altri ingredienti donando effetti balsamici e ammorbidenti oltre a una piacevole sensazione di freschezza.

Il risultato è un balsamo in grado di rispettare la pelle e la barba, anche le più esigenti; non unge, penetra profondamente e viene assorbito facilmente.

Crema idratante anti-age

La Crema idratante anti-age Barberino’s è un prezioso prodotto studiato per restituire alla pelle una giusta idratazione, contrastando allo stesso tempo l'invecchiamento cutaneo e apportando un corretto nutrimento per aiutare la cute a mantenersi giovane ed elastica. 

L'acido ialuronico a basso peso molecolare, unitamente all'olio di crusca di riso, si caratterizza per le loro proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti in grado di formare un impercettibile strato protettivo sul viso e assicurare all'epidermide l'apporto di sostanze nutritive.

Impreziosiscono questa formulazione anche il coenzima Q10, con proprietà anti-radicaliche, e il burro di karité, che possiede proprietà rassodanti, emollienti ed antirughe.

Gli effetti di queste preziose sostanze funzionali sono potenziati dalla combinazione degli estratti vegetali di camomilla, echinacea, limone, malva e rosmarino.

La funzione anti-età è garantita dalla presenza delle preziose cellule staminali ottenute da bacche di uva acerbe (con una vitalità molto più elevata rispetto a cellule derivanti da frutto d'uva matura) che contribuiscono a proteggere la pelle giorno dopo giorno donandole tonicità e compattezza.

Olio d’Argan multifunzione

L’Olio di argan Barberino’s è un siero idratante e nutriente all’olio di Argan e aminoacidi di Keratina, ricco di estratti naturali e olii essenziali; applicato in piccole dosi aiuta a riportare i peli al loro splendore originale.

Può essere utilizzato sia sui capelli che sulla barba per una protezione totale; oltre che nutrire in profondità e riparare i peli danneggiati, funge da “scudo” o “pellicola protettiva” della barba e dei capelli contro gli agenti atmosferici come l’inquinamento.
In estate consigliamo di non utilizzarlo prima dell’esposizione al sole ma la sera: permette alla barba e ai capelli di rigenerarsi dopo lo stress causato dal sole e li idrata, agendo anche sulla pelle sottostante; il suo leggero profumo inoltre arricchisce la sensazione di benessere.